Ogni promessa va mantenuta

 Ciao a tutte e tutti!
Lo so lo so lo so che vi ho abbandonati per un pochino…ma sapete che vuol dire stare a casa d’estate in Veneto con 40 gradi più l’umidità che magicamente li trasforma in 50 e due bambini?? Trincerati in casa, con la possibilità di mettere il naso fuori non prima delle 20, orario in cui la piccola mangia… Siamo dunque stati tappati in casa un bel pò!!!
Ma giuro che vi ho pensato! Mi siete tanto mancati!
Il mio blog, il mio sfogo, il mio angolino di svago…
Vi avevo promesso un post shoppingoso…
E’ doveroso da parte mia un post sui miei ultimi acquisti in tema di “portare i piccoli”.<br />Avete mai letto il libro di Esther Weber? Leggetelo…
Sono una profana nel campo, non sono un’estremista dell’uso della fascia. Ma l’avete mai provata? Avete mai visto quanto bene sta un bimbo a contatto con la sua mamma?
Con Nano1 avevo usato solo la fascia lunga elastica 40 settimane. Lui l’adorava e anche io. Che cucciolo, il mio principe.. come si calmava appena lo mettevo dentro… e quanto mi piaceva portarlo con me, come se fosse ancora nella mia pancia. Poi crescendo mi pesava troppo sulle spalle, e ho usato la fascia della premax nella posizione laterale fino ai 15 mesi circa…
Con Nana2 il cambiamento fondamentale è stato l’avere Internet (SuperMaxeroe ancora si maledice per avermelo concesso….). Ho finalmente potuto vedere quante mamme usano le fasce, che ne esistono diversi tipi … e come è giusto che io faccia… perchè non acquistare i diversi tipi per testarli????? Lo faccio per voi, ragazze! Lo dite voi per cortesia a SuperMaxeroe??!!
Quando è nata la cucciolotta ho usato la fascia che avevo già, la 40 settimane babywrap. Livietta aveva le coliche, e dentro la fascia le passavano e si calmava subito. Però Livietta non è proprio -etta… e il suo peso nonpiuma e il caldo torrido mi hanno messo a dura prova. Ho iniziato a navigare e cosa ho capito?
Ho capito che la mia fascia lunga mi ha fatto pulire molti pavimenti di case, garage, supermercati (l’Auchan ringrazia..)..ho capito che esiste una fascia che si chiama Mei Tai, comoda, bella, pratica… Wow! La voglio! La devo avere! Deve essere mia! E inizio a guardare di qua e di là nei siti…
Scopro che la posizione nella Mei Tai con gambette allargate è consigliata anche dai fisiatri perchè contro la displasia dell’anca..
Scopro che la Mei Tai non struscia a terra come la fascia lunga.
Scopro che è dimostrato l’effetto benefico contro il reflusso e contro le colichette-
Scopro che per una mamma che non allatta (come me…) avere la propria bimba vicina è ancora piu importante…
Scopro che ne esistono di tanti tipi.
Scopro che si può usare in tante posizioni: davanti, sulla schiena, sul fianco..
Scopro che c’è una ragazza di Palermo che si chiama Agnese che ne produce di molto belle.

Le scrivo. Me la compro. E divento così una mamma Cangurotte. Wow mamme! Livia la adora. La uso ovunque.. mi lascia le mani libere.. e che coccole!!!!
Nel mio profilo FaceBook ho pubblicato le foto…
Al mare si è fatta dei pisoli niente male..io e lei..in riva al mare..mentre il fratellone giocava sul bagnasciuga..
Sì, vabbè, sono in piena fase piantopostvacanze tipo malinconiacostacrociere…
Ma il concetto è quello: la Mei Tai Cangurotte (http://www.cangurotte.com/) è stato un ottimo acquisto. Giuro che anche SuperScetticoMaxeroe lo ha ammesso!!!!
Si lava in lavtrice e l’ho asciugata in asciugatrice (programma delicato), come nuova! E’ in cotone 100%, resistente e sostiene molto bene la piccola di 8 kg (!!) e la mia schiena!

Ed una sera spulciando le pagine di FacciaLibro mi imbatto in un’altra pagina, in un’altra cortesissima dolce mamma che si chiama Donatella che produce altri tipo di fasce.  E vedo la fascia tubolare di Pongazio… Ragazze..Posso non averla?? Non è concepibile! Devo averla…
Ma questo è un altro post 🙂

A presto…

Precedente Facciamo la nanna?? Successivo Benvenuti a casa

3 commenti su “Ogni promessa va mantenuta

  1. Anonimo il said:

    Ciao, è la prima volta che scrivo anche se ti leggo spesso. Utilissimo questo post! Volevo chiederti, fino a quanti kg può "reggere" il mei tai? il mio cucciolo ha 6 mesi e pesa 8 kg e 1/2, non vorrei che, comprandolo, lo userei per poco tempo….Ciao e grazie per tutto quello che scrivi, sei veramente in gamba!!Ale

  2. X Ale: grazie dei complimenti! Troppo gentile! Sapete che così mi gonfio come un pavone!!! Allora la mia bimba che ha 4 mesi e mezzo pesa 8,2 kg e ci sta benissimo.. Calcolando che nella Mei tai Cangurotte mi coccolo anche mio figlio di 3 anni penso che sia una spesa ammortizzata!!! Cmq in teoria il peso massimo é 15/18 kg… Poi dipende dalla schiena della mamma!! Se vuoi su Fb ci sono come Paola babyplanner … E lì vai di shopping ;-)) Ciao ciao

  3. ciao Paola,leggo il tuo blog e mi piacerebbe acquistare un mei tai per la mia Eva! Ho provato a cercare il sito di cangurotte e a telefonare ma il telefono risulta staccato… Tu hai provato anche altri tipi di mei tai che mi potresti consigliare.. per non fare un acquisto alla cieca? grazie mille, sei un utilissimo punto di riferimento x me!Ilaria

I commenti sono chiusi.