Dirlo prima pareva brutto?!

  Sono iniziate le scuole. Nidi, materne (non mi dite che ora si chiama “Scuola dell’infanzia” perchè ai miei tempi si chiamava Scuola Materna e per me lo sarà sempre!), ecc..
E TAAAC! Arrivano i primi raffreddori, tossi, bronchiti… EVVAI! Che bellezza!
In pratica passiamo dal caldo atroce dell’estate al caldo causato dall’aerosol che va a tutta forza da mattina a sera!!!
Non mi die che avete messo via l’aerosol? Non giace lì, in sala, cme se fosse un bel soprammobile?
Ecco..se l’avete messo via ve la siete tirata! E’ la regola! Io e Cristina lo sappiamo..Mai mettere via l’aerosol!
<br />Tempo fa scrissi un post sull’acquisto del nuovo aerosol..ne ero così fiera! Mai più i miei figli avrebbero dovuto subire la tortura per più di 8 minuti..l’aveva detto il farmacista: in 8 minuti i medicinali vengono nebulizzati, farlo più a lungo non serve! Ma che notiziona! E vai di shopping!

Poi abbiamo scoperto che Nano dalla mamma non ha preso il colore degli occhi..non ha preso il colore dei capelli..non ha preso il fisico (beato lui…)..ma ha ereditato l’asma! Ma che fortunello questo pupo!
E vabbè, sono 30 anni che ci convivo, starà bene anche lui!
Ma da un dottore bisogna portarlo..

Il superdottorone lo testa, lo visita e sentenzia: “Asma bronchiale. Allergica o no è troppo presto per saperlo. Signori l’unica cosa da fare sono 3 aerosol al giorno”..
In quell’istante mi sono rivista, da piccola, con l’incubo di quel BRRRRR e la tv a tutto volume per sentire in realtà solo delle vaghe interferenze del cartone animato che avrei voluto guardare..Mi sono vista ora, con sveglia 15 minuti prima per fare la seduta del mattino al Nano….

Poi L’ILLUMINAZIONE! “Signora, ma l’aerosol non si usa più!!! Ora c’è il Distanziatore!!!!”
Ma dai! Lo sapevo! Il…che cosa??????????????? E cosa è sto distanziatore???????????????????

E da qui mi si è aperto un mondo! AMICHE ARARARARA!  Mai più aeresol ai vostri figli! Mai più nenahce 8 minuti di tortura! Prendete uno spray sospensione equivalente a quello dell’aerosol (il broncovaleas per intenderci…) lo agitate, lo mettete in un’estremità del distanziatore, applicate nell’estremità opposta la mascherina, fate respirare il bambino 5 volte nel tubo..e voilà! Due volte e il gioco è fatto!!!!

Ma…dico io…dirlo prima? Cioè perchè nessuno me lo aveva detto??? Perchè molte mamme non lo sanno?????
Mi sembra un delitto non scrivere manifesti in tutta Italia a tal proposito!
Cioè ci sono manifesti che pubblicizzano gli stilisti che vestono le Escort (questo è un altro post..me lo devo ricordare..) e non ci sono per questa rivoluzionaria idea che cambia la vita alle mamme??!!!

Dunque eccomi qua!
Il distanziatore Vortex (io l’ho preso sul sito http://www.envicon.it/), è facilissimo da usare e costa 35€ compresa la mascherina.

Ma…vi sto dicendo che avete comprato un super aerosol a pistone per niente??!!!
NOO! Mai sia! Perchè per usare il mitico Rinowash vi serve! Anche il Superdottorone l’ha detto:”Ottimo prodotto! Non c’è dubbio!”
E anche stavolta me la sono cavata… Assolta nel mio peccato di shopping. Da un Dottore.
E’ come essersi confessati dal Papa…

Precedente Mamma Hitler si pettina i baffi Successivo A GiulioCarlo

2 commenti su “Dirlo prima pareva brutto?!

  1. Non conoscevo il tuo blog,ma ora che l'ho scoperto,lo seguo volentieri!Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Attualmente ho un carinissimo giveaway aperto anche per te!Lo trovi qui!

I commenti sono chiusi.