Non siamo più i ghepardi de na volta…

  Si sa. Il tempo passa. A volte lentamente, a volte velocemente.
Oggi stavo riguardando le foto del cellulare, e saltano fuori foto di anni ed anni fa.
Così ti rendi conto che inevitabilmente il tempo ti segna.
Accidenti se ti segna!
Ho visto le foto di quando è nata la piccola Greta. E avevo i capelli lunghi e neri. Ho visto la foto di quando è  nata la piccola Anita. E avevo i capelli corti e marroni. Ho visto le foto di quando mi sono sposata. Capelli lunghi lunghi e nerissimi. Ho visto le foto del primo anno alle Maldive. Magra. Dopo un anno. Grassa. Poi incinta di Claudio. Felice. Grassissima. Poi è nata Alice. Magra. Poi Livia…<br />E le cose sono cambiate durante gli anni.
Ti accorgi che è da tantissimo tempo che non ascolti la radio e che non  ascolti canzoni nuove perchè in macchina c’è in loop il cd che piace al tuo bimbo, canti le canzoni che piacciono a lui, o te ne stai in silenzio..santo silenzio.
Ti accorgi che i cd della tua macchina risalgono al 2007.
Ti accorgi che hai imparato a memoria le canzoncine della sdraietta del tuo primo figlio, te le ricordi perfettamente.
Ti accorgi che con il sottofondo di quelle stesse canzoncine puoi tranquillamente ballare l’alligalli perchè ci sta benissimo.
Ti accorgi che al sabato non ti interessa più uscire come facevi una volta, non è vitale uscire. Un pò perchè è la sindrome della volpe e l’uva (se nessuno ci tiene i bimbi va da sè che sono 3 anni che non usciamo da soli…), un pò perchè si è stanchi, e stravaccati sul divano non si sta poi male!
Ti accorgi che il fondotinta “pelli giovani miste” non va più bene come prima, ce ne vuole uno diverso, ma ti rifiuti di pensare ad una “pelle matura”.
Ti accorgi che tuo marito quando torna a casa ha i sacchetti della spesa stracolmi e non ha il dvd preso da BlockBuster per passare la serata.
Ti accorgi che l’ombretto ti dura una vita, mentre prima no…ti truccavi sempre, mentre ora ..ehm… fai lo stretto necessario.
Ti accorgi che guardi i ragazzini con occhio diverso, da mamma.
Ti accorgi che pensi a mangiare frutta e verdura perchè fa bene.
Ti accorgi di non dire più le parolacce.

Ecco. Il tempo passa…. e noi, come direbbe Er Piotta, non siamo più i ghepardi de na volta!

Precedente Sbagliando..non si impara (a volte...) Successivo Ce l'ho fatta! Ho il MacLaren Techno XLR

4 commenti su “Non siamo più i ghepardi de na volta…

  1. Scegliendo un fondotinta la commessa….nò signora quello li che ha in mano è per pelli mature, dai 35…..felice che non mi dava i miei 35 anni ma…LI HO!!!!Il fondotinta che avevo in mano era GIUSTO!!!!!

  2. Anonimo il said:

    Tutte le volte che dico che Cecilia è mia figlia mi guardano e mi dicono "così giovane??" e quando vedono la pancia "così presto? Beh ma siete giovani per questo siete così motivati" tutto questo è motivante, ma sono cambiate tantissime cose da quando è nata Cecilia. Ho ancora tanto di ció che era prima per fortuna, ma.. La dimensione mamma incombe sempre più! Lucia

I commenti sono chiusi.