L’arrivo di Nanerottola

 Non sempre 1+1=2. Martina me lo aveva detto.
Del resto la prima cosa che un neo genitore si chiede è: “Come è possibile che un esserino così piccolo occupi così tanto posto in casa con tutte le sue cose??”. Figuratevi con due nanerottoli.
Nano1 sembra aver assorbito il colpo. Non ha manifestato particolari disagi.
Gli episodi che si narrano in casa nostra sono i seguenti:
– prima notte a casa: Nano arriva in camera di mamma e papà alle 4 del mattino. Senza ciuccio e senza pezzette. Dunque non per restare nel lettone… Un’unica frase: “Dov’è Livia? Non dorme nel lettone??!!”
La risposta univoca è stata: “No amore! Ognuno dorme nel proprio letto, lo sai. Livia è nella culla. Dai, vieni che ti porto nel tuo lettino.”. Soddisfatto della spiegazione è tornato nella sua cameretta.<br />
– Claudio dolce amore mio si addormenta ancora con il carillon di quando era piccolo. Guai se manca…
E una notte, all’incirca verso le 3, si è presentato in camera-lettone e ha annunciato “E’ finito il carillon. Mamma me lo fai ripartire?”.. ok, è vero, era finito…ma più di 6 ore prima! Povero cucciolo, carillon ripartito e anche la sua nanna.

Ogni tanto minaccia “E allora mi faccio la pipì addosso!”, la risposta è sempre “Amore se ti scappa non c’è problema, dopo ti cambiamo. Se ti bagni è a te che dà fastidio, non a noi.”.. fin’ora non se l’è mai fatta addosso..fin’ora..ribadisco.

Qualche capriccio, ma niente di che.

E noi? Noi ci stiamo facendo un “Mulo” così per fargli avere la sua routine, per non intaccare le sue abitudini. Almeno ci tentiamo, per le cose a cui lui tiene di più.
Inevitabilmente qualcosa cambia, ma Claudietto Amore di mamma sembra aver capito.
L’altra sera gli ho detto “E’ difficile con la sorellina vero?” e lui, con i suoi occhi blu, ha stappato il ciuccio e mi ha detto “Sì mamma però poi cresce e diventa brava”. Cosa dirgli di fronte a così tanta razionalità??
Insieme sono amorevoli. Lui la bacia sempre e chiede sempre dov’è.
A chi gli chiede della sorellina non risponde quasi mai.
Ma lo sa che è in casa, che vive con noi, che è sua sorella.

Dopo cena, se durante la giornata è stato bravo, non ha fatto i capricci e ha mangiato le verdure, abbiamo istituito “Il Premio”: e lui ha subito constatato “Livia non ha i premi perchè piange, è piccola.”.
Essere grande non è poi una grande fregatura, no????

E mamma e papà corrono, faticano, si stressano, calcolano gli orari per fare la pipì, per dare il latte a Livia, per preparare la pappa per tutti e per mangiare tutti insieme, i ritmi sono serratissimi…
E noi inesorabilmente stanchi. Ma felici.

Per ora 1+1= ? La matematica è un’opinione. Per tutto questo non ho ancora trovato un’App….

Precedente Cosa faremmo senza la tecnologia??!!! Successivo Ho vinto un premio!!!

9 commenti su “L’arrivo di Nanerottola

  1. ma quanto hanno di differenza? E' la prima volta che ti leggo e credo che mi mancano dei dettagli Ti seguirò con più attenzione

  2. No, ma dico, lo sai che potresti aver appena avuto un'idea geniale? Un'app per gestire non uno, ma bensì 2 nani?! Che ti ricordi quando è ora della poppata per la più piccola e che ti dia l'allarme per portare in bagno il più grande!Sei un genio!!!

  3. Gianna il said:

    La minaccia della pipi… Quanti ricordi.Ma un app. per programmare i mariti ci sta?

  4. Ilaria il said:

    E Una app per far crescere il seno o tirar su il sedere c'è?Mi spiace darti torto ma non c'è una app per tutto! :)È meglio che app resto a far ginnastica e magari minacciare il marito di app iccare un incendio alla sua auto per avere un seno nuovo!App osto

  5. X REGINA87: avrei mille idee x app x gestire i Nani!!! Cmq avevo scaricato app x Nana ma non mi hanno poi tanto soddisfatto!!!X Gianna: dici che la minaccia della pipì è un classico??? Il "quanti ricordi" è di 3 uomini e una gamba? X Ilaria: che ridere!! Secondo me esiste un'app per tirare su il sedere e gonfiare le tette a piacere….voglio essere ottimista!!!

  6. mi ero persa la tua seconda gravidanza!! 🙂 ma non faccio testo pure la mia mi era passata quasi del tutto inosservata, con 18 kg in più annessi e connessi!!!Vedrai tra un po' ti chiederà i giochi per la sorella! O_o a natale la tiranna era interdetta perchè babbo natale aveva portato più regali a lei che al vichingo! (e il regalo in più erano un paio di scarpe!!)ciaoooo e auguri!!

I commenti sono chiusi.