Noi diciamo..noi pensiamo

 L’altro giorno (che per me è un tempo indefinito che va da ieri ad un anno fa…) ho deciso di mettere in ordine uno degli scatoloni che giace indisturbato dal trasloco neo-sposata. E sì che ci siamo sposati nel 2006……ma perchè dovrei avere fretta???!!!!
Ho trovato una serie di cassettine risalenti agli anni 1997-2000….
Vi ricordate vero cosa sono le cassette??? Io credo che i nostri figli ce lo chiederanno…
E così mi imbatto in un capolavoro della musica italiana:
“Loro Dicono Loro Pensano” dei Gem Boy.
Non sono ciò che si può definire un gruppo “raffinato”, anzi…piuttosto volgari in certe canzoni.
Ma celano grandi verità!<br />Quante volte si fanno battute sulle donne, su quello che diaciamo mentre pensiamo tutt’altro: forse per quello a volte penso che se non fosse per i figli molte di noi sarebbero orientate verso il gentil sesso, forse io in primis, così certe volte mi risparmierei di rispondere ” Niente” alla fatidica domanda “COS’HAI??”..perchè un’altra donna mi capirebbe subito, no?????
E noi donne siamo avanti, noi donne siamo capaci di fare 3, anche 4 cose in contemporanea; noi donne parliamo al telefono mentre rifacciamo i letti, carichiamo la lavatrice, stiriamo, cuciniamo, prepariamo gli omogeneizzati e ne dettiamo la ricetta fatta al momento come se l’avessimo fatta mille volte.
Soprattutto: noi donne TROVIAMO le cose che CERCHIAMO! Ma a voi capiterà di chiedere al vostro maritino di cercare una cosa specifica, indicando il luogo esatto dove potrà reperirla e che lui torni annunciando “Non c’è!”; e allora voi andate in quello stesso posto e tempo 1 secondo e mezzo trovate ciò che lui asseriva non esserci???? Tipico….
E mettere via le cose stirate? Impossibile dai! Gli uomini a parte il cassetto dove tengono i preservativi non sono in grado di memorizzare altro.
SuperMaxeroe dice che grazie alle mia gravidanze e al fatto che fa tutto lui è pronto per la vita da single. In effetti non ha torto. Ma so che da quando partorirò il suo cervello si resetterà in modalità IO UOMO CHE LAVORA-TU MAMMA A CASA.. e dimenticherà molte delle buone abitudini avute sin’ora (Sant’uomo..per carità!.. Devo tenermelo buono!)
Noi donne pensiamo una cosa e ne diciamo un’altra è vero. Ecco..PENSIAMO.
Gli uomini invece hanno sempre e solo in mente una cosa, e qualsiasi cosa possano dire, sempre là vanno a parare.
Banale? E’ vero, cose sempre dette ma troppo vere!

E poi mi ritrovo la canzone, sempre dei Gem Boy, “Maglietta Bianca”, dove, in teoria, vorrebbero dimostrare che essere uomo è meglio di essere donna.
Ora, è vero che:
– noi donne spesso siamo costrette a girare con delle borse-valigie con dentro di tutto: dal trucco ai ciucci, dal biberon alle calze di ricambio, dalle salviette pulisci sederini agli assorbenti d’emergenza… Ma quanto comodo fa poi al maritino scaricarti portafoglio, mazzo di chiavi che pesa neanche fosse quello del Pentagono, e cellulari? E se ti va male pure il palmare…
– se le mutande da donna costano come il paraurti di un mercedes non è colpa nostra. E comunque non mi pare di aver mai sentito un uomo lamentarsi della moglie che si mette un completino sexy…
– se ci piace abbinare le scarpe al vestito, dovendone avere più di 20 paia, non è colpa nostra: ci disegnano così! NOI siamo eleganti!
– anche noi siamo in grado di fare una doccia e di essere pronte in 10 minuti..ma vi è mai passata per l’anticamera del cervello l’idea che sotto la doccia noi possiamo rilassarci mezz’ora dopo che smazziamo tutto il giorno????
– se ci trucchiamo è per sembrare più belle e meno malaticcie.. e qualche volta un velo di stick copriocchiaie farebbe bene anche agli uomini!

E qui la cagata più grande: gli uomini sarebbero più fortunati perchè non hanno bisogno dei preliminari???
Ahahhhahaha SFIGATI!!!!!!!

Precedente Il sesso post gravidanza: dalle stelle alle stalle! Successivo Famiglie con figli.. e senza...

2 commenti su “Noi diciamo..noi pensiamo

  1. Martina il said:

    E come disse una mia cliente: "Avvocato, gli uomini c'hanno la Y". E alla Y manca un pezzetto per essere una X, per avere la seconda X nei geni, e proprio quel pezzetto e' quel che ci consente di fare sette cose contemporaneamente mentre loro ne fanno una.E come dice la mia collega, forse avere un figlio maschio e' l'unico modo per riconciliarsi con il mondo maschile…ecco cosa mi manca, il figlio con la Y 😉

I commenti sono chiusi.