Sesso in gravidanza: Una mia amica mi ha detto che….

 Tantissimi amici (amici eh..non amiche….) mi hanno chiesto di far luce su questo delicato argomento.
Far luce???? Oddio…Posso tentarci!
Ovviamente la prima cosa che posso dirvi è…chiedete al vostro ginecologo! Nessuno meglio di un dottore che vi visita saprà dirvi se potete o meno….
In generale..
In generale fa bene!
Tutto si può fare!
MA una mia amica mi ha detto che:
I primi mesi, mettici la paura, mettici la novità, mettici il pensiero che un cuoricino sta bettendo nel tuo corpo, mettici che pensi a quel fagiolino che lotta per restare attaccato con l’attack… la voglia è pressochè pari a ZERO!!! Aggiungici le nausee, il pericolo di vomitare ogni secondo…ecco…io lascerei perdere!!!<br />
Nel secondo trimestre invece il piccolo cresce, la pancina inizia a vedersi ma non dà fastidio, e la voglia..uhhhh che voglia! ME L’HA DETTO LA MIA AMICA EH!!!!!
Quindi..Buon Divertimento!

Nel terzo trimestre le cose iniziano ad essere complicate: la pancia è cresciuta, il piccolo pugile scalcia e molla dritti e rovesci niente male..
In più aggiungi che una donna può non sentirsi proprio sexy, complice anche la biancheria premaman che non aiuta!!!!!!!

Una mia amica mi ha detto che molte donne in dolce attesa sognano anche cose parecchio erotiche..Oh me l’ha detto lei eh!

Alcuni uomini si tirano indietro per paura di chissà cosa! Forse pensano “all’effetto picchio” sulla fronte del nascituro?????? E  alla futura mamma non resta che sognare!!!

Sta di fatto che in effetti:
– fare l’amore in gravidanza fa bene! Libera Endorfine che “drogano” il piccolo che se la ride di brutto
– se non ci sono controindicazioni mediche fate ciò che volete…con criterio e senza attaccarvi al lampadario che potrebbe crollare per il peso aumentato della mamma… e non saltate sul letto con rete in doghe in legno per lo stesso motivo!
– qualcuno chiede se fa male provare orgasmi multipli (me l’ha detto la mia amica)…eh bè dipende! Direi che un sano 3 a 1 va bene!! Ovvio che l’orgasmo femminile stimola le contrazioni…
– fino alla 37a settimana è meglio avere rapporti protetti. Perchè? Beh di certo non a scopo contraccettivo (ormai…direi che è troppo tardi) ma perchè il liquido seminale contiene delle sostanze che possono causare le contrazioni.
– di conseguenza se il pupo / la pupa non si decide a nascere è consigliato avere rapporti senza protezioni anche 2-3 volte al giorno

Non entro nel merito… ma MI dico e VI dico: fare l’amore olte la 37a settimana non è facile, solo i migliori ci riescono, solo i figli degli anni ’90, quelli che hanno giocato con il primo Game Boy a Tetris, quelli sì che hanno una marcia in più, quelli sì che sanno giocare al gioco degli incastri.

Me l’ha detto la mia amica.

Precedente Piccoli Nani crescono Successivo MammaModelloBase è su Facebook!

6 commenti su “Sesso in gravidanza: Una mia amica mi ha detto che….

  1. Nadine77 il said:

    Io e mio marito nelle 2 gravidanze abbiamo fatto più o meno come dici tu. Concordo sui sogni e ricordo che intorno alla 20ma settimana ero diventata più … Diciamo spigliata;)… Ho dei bei ricordi.E sfatiamo il mito… In gravidanza se non ci sono problemi il sesso si fa!

  2. Gianna il said:

    Ammazza 3 a 1…E quando non sei in gravidanza punteggi tennistici….?beata te mio marito ormai è già tanto se fa l'arbitro… Ormai è vecchierello…Per fortuna

  3. Io non sono in gravidanza, ma concordo con il sex sempre e comunque, le endorfine sono una benedizione! Due anni fa, mi hanno tolto 2 denti del giudizio lo stesso giorno, un dolore, l'unico modo per stare bene, sono state continue botte….di endorfine!!!!!!!!!!..ringrazio Angelo per l'aiuto!( non oso pensare se mi ritrovassi con il pancione!)

  4. Io ricordo con grande gioia la mia gravidanza anche per quello: sogni erotici a tutto spiano (ho rievocato persino i protagonisti delle cottarelle delle medie e mi sono sentita un po' pedofila), tanta ma tanta voglia, mi sentivo bellissima… A 4 giorni dal parto eravamo ancora attivi e pimpanti 🙂

  5. Martina il said:

    Certo che la tua amica ne sa una piu' del diavolo eh!Comunque, concordo nel chiedere al ginecologo che ne sa davvero piu' di noi, ma l'ormone contenuto nello sperma maschile, e che viene anche inserito nel cocktail che danno a chi necessita di avere indotte le contrazioni, e' in cosi' minima quantita' che non provoca di per se' le contrazioni, quindi viene bene anche il sesso non protetto. Ripeto, a meno che non ci siano specifiche controindicazioni mediche. Lo dico per esperienza, perche' con Penelope non vedevo l'ora che nascesse, ma nulla e' servito, se non il cocktail dell'ospedale ;-)Concordo che la ripresa post partum e' faticosa, soprattutto per chi allatta, perche' gli ormoni che ballano non sono quelli giusti per il sesso, purtroppo!

I commenti sono chiusi.