Basta Basta Basta con sto raffreddore e con sta tosse!!! Imploro pietà!

 Ormai lo sapete, no?
A silenzio e post latitanti corrisponde malattia a Nanerottolandia!
Peccato che stavolta la bronchite con un simpatico raffreddore li abbia presi io e attaccati al pupo.
In pratica MADRE UNTRICE!!!!!
E ora non mi dite:
– fatti l’aerosol : fatto!
– prova con l’acqua di Sirmione (dopo aver fatto un mutuo per comprarla): fatta
– fatti il Rinowash con la soluzione fisiologica o Ialoclean: fatto
– fai i vapori con gli olii essenziali: fatti
– fai i vapori con acqua e sale: fatti
– fai i vapori con la camomilla: fatti<br />- persino una farmacista di turno mi ha proposto mille rimedi omeopatici (con prestito integrato Findomestic) dicendomi che usare i medicinali vuol dire compiere un male imperdonabile verso se stessi, verso la pancia e verso mio figlio.
Ora…io credo nell’omeopatia, ma: se non respiri dal naso da più di un mese e mezzo; di notte russi disumanamente per catarro in gola e nei bronchi e per la pancia che ti impedisce una normale respirazione; non ti puoi stendere nè sedere sul divano senza passare un 20 minuti di terrore con tosse che causa le contrazioni; se vai al Pronto Soccorso per le contrazioni e ti dicono “Signora le contrazioni ci sono, ma lei si curi sta tosse!”; se porti tuo figlio dal pediatra con 39 di febbre da 4 giorni e ti dice “Signora, anche Lei però si deve curare sennò continua ad infettare suo figlio!”…allora forse, dico FORSE, è arrivato il momento di prendersi un bell’Antibiotico!!!
E oggi, alla 5a dose inizio a rinascere.
Dovevo prenderlo prima!!!
E intanto Nano è a casa anche la settimana prossima… e io sono alla 36a…
Incredibilmente!
Sta gravidanza è andata così!
– Nano1: corso in piscina fino alla settimana prima di partorire; Nana2: 4 lezioni
– Nano1: 2500 bavaglini ricamati di tutti i colori e misure; Nana2: 1 bavaglino per pulirmi la coscienza
– Nano1: mega copertina con paperotti ricamata dalla sottoscritta; Nana2: copertina comprata Online (per risparmiare tempo e soldi…)
– Nano1: guardaroba milionario, tutto nuovo, stirato e disinfettato; Nana2: cose del fratello, cose prestate (grazie mille a tutte!!per carità!!), e soprattutto “A cosa serve il Napisan?? Tanto avrà un fratello untore!”
– Nano1: lettura pre nascita di 10000 libri educativi per il sonno, per il rispetto dei neonati, ecc; Nana2: ripasso veloce Di Tracy Hogg e via…
– Nano1: ore ed ore a parlare con la pancia, a fargli ascoltare musica, ad ascoltare ogni suo singolo calcetto; Nana2: meteorismo???? A no, scusa, è vero, sono incinta,  è la piccola che scalcia!

….Livia, ammamma, sei seconda lo sai!
Ma giuro che, tu non lo sai, ma il regalo più grande ce l’hai già, un grande valore aggiunto che tuo fratello non ha avuto: tuo fratello!
E così, credendoci, mi sento più tranquilla.

E poi leggo un articolo sulla gelosia tra fratelli… e la tranquillità svanisce!

Precedente Ve la compilo io la Lista Nascita! Paura eh???? Successivo Il Corredino per il Bebè: aprite il portafoglio!!!

8 commenti su “Basta Basta Basta con sto raffreddore e con sta tosse!!! Imploro pietà!

  1. E allora, vediamo se posso tranquillizzarti un po': io ho avuto una tosse terribile fino al parto. dopo innumnerevoli e simili ai tuoi tentativi di curarmela l'otorino mi disse che con il parto sarebbe svanita. E così é stato.Naturalmente Bimbo non ha avuto neanche 1/5 della preparazione al parto e alla nascita di Bimba, ma noi non glielo diremo mai… perché nel nostro cuore l'abbiamo desiderato quanto e forse più della sorella.e infine, se ti può aiutare: Bimba non é mai stata gelosa dell'affetto che noi abbiamo per il fratello, ma solo dei suoi spazi e del rispetto delle sua ritualità.a parte qualche fisiologico litigio finora va tutto bene.

  2. ti auguro di passare nel migliore dei modi questo periodom comunque meglio adesso che dopo, visto che la piccolina farà il suo ingresso nel mondo no?!

  3. Colpa di Massimo e di tutti i germi che sparge scaccolando in giro. Io lo so: e' stato lui ad indurmi a mangiare la prima caccola di naso. Da allora non sono piu' lo stesso. E avevo 6 anni.

  4. X Mafalda1980: Grazie!!X MammaPapera: certo! Meglio ora anche xche mi auguro di allattare e ora almeno se prendo medicine c è placenta… Dopo no! E voglio essere in forma x la piccola!!! Cmq sto meglio… Almeno respiro!!!

  5. X Morpheus: lo so che in realtà è colpa di MAX! E poi il Nano gli somiglia troppo… L ha creato a sua immagine e somiglianza e ungono… Ungono…. Gli scaccolatori!!!!

I commenti sono chiusi.