Prato Nevoso a misura di bambino

Prato Nevoso è una piccola località sciistica che si trova sulle Alpi Marittime del Piemonte a 1500m d’altezza.

Lo trovo un posto davvero a misura di bambino, per questo ho deciso di parlarne con voi.

Prato Nevoso
Borgo Stalle Lunghe – Prato Nevoso

Da anni frequento questa località, essendo raggiungibile in poco tempo da Genova. Ci andavo da bambina, da ragazzina, ho condotto una trasmissione che promuoveva Prato Nevoso e tutto il comprensorio Mondolè ski, ci sono stata da adulta e ora la frequento con mio figlio.

Finchè non ero mamma ovviamente non mi preoccupavo di cosa offrisse per i più piccoli, ma ora apprezzo questo posto ancora di più perchè è veramente ben organizzato anche per loro.

Credo che come luogo per far approcciare i bimbi alla neve sia fantastico. In Conca è presente un villaggio vero e proprio, il Prato Nevoso village, capitanato dalla sua mascotte Asso, un simpaticissimo lupacchione che animerà le giornate dei vostri bambini.

Prato Nevoso
Prato Nevoso Village
Prato Nevoso
Lupo Asso

Il Prato Nevoso village è un vero e proprio parco giochi sulla neve! Comprende area gonfiabili di varie dimensioni, animazione, baby dance, truccabimbi, snow tubing (un’area con impianto di risalita a tapis roulant che offre la possibilità a grandi e piccini di fare divertenti discese con dei gommoni), servizio Baby sitting, scivoli, altalene, castelli, giostrina con gommoni, un’ampia area per il gioco libero, le sdraio per i più grandi, tavolini e seggioline a disposizione per i più piccoli.

Prato Nevoso
Snow Tubing
Grazie alla collaborazione con il Residence Stalle Lunghe (residence situato poco al di sopra della Conca, ovvero la zona centrale delle attività), nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e il sabato, delle simpatiche animatrici saranno a disposizione dei bambini in una sala del Residence dalle ore 17:00 alle 19:00. Sembra di entrare in un vero e proprio asilo, ricco di giochi, colori per tutti, fogli, tv e tutto quello che può far divertire i nostri bambini che saranno sempre sorvegliati ed intrattenuti dalle animatrici del villaggio.
Noi genitori possiamo gustare un aperitivo in tranquillità nei locali posti frontalmente al residence, rilassandoci, ma rimanendo ad un passo dal mini club.
All’interno del villaggio troverete anche un mini park adventure nel quale, una volta indossati caschetto protettivo e imbragature, potrete giocare agli avventurieri!
Per i bimbi che vogliono approcciare con sci e snowboard, a due passi dal villaggio sono presenti il noleggio sci, numerose scuole per piccoli e grandi sciatori e la pista baby con impianto di risalita a tapis roulant coperto.
Come potete intuire da quanto vi ho raccontato, di sicuro i piccoli non si annoieranno mai!

 E per i più grandi?
Sci notturno
Per i più grandi, a parte le meravigliose e numerose piste che collegano Prato Nevoso, Artesina e Frabosa con quasi 100 km di piste, vi segnalo lo SCI NOTTURNO.
Un’esperienza davvero unica, che vi consentirà di sciare sotto le stelle sulle due piste della Conca, allo Snowpark e al campo scuola suggestivamente illuminati. 

Dalle 20.00 alle 23.00 nei giorni Martedì, Venerdì e Sabato e tutti i giorni nel periodo natalizio. Un’esperienza che vi consiglio veramente!

Di fronte al mini club all’interno del residence è presente una SPA per ricaricare le nostre energie, che non guasta mai… parola di mamma!
Spero che riusciate a trascorrere una giornata o un week end in questa bellissima località, specialmente se vi trovate nelle vicinanze e spero di esservi stata utile.
Per info e prezzi https://www.pratonevoso.com/ gentilezza e cortesia non mancheranno. Foto da pagina Facebook Prato Nevoso Ski dove potete visionarne tante altre.
Prato Nevoso
Sci notturno
Vi invito a seguire la pagina Facebook del mio blog Mamma ho perso la pazienza dove troverete tanta ironia e consigli per “sopravvivere” con le nostre piccole pesti.
Valeria