Non accettare caramelle dagli sconosciuti

Non accettare caramelle dagli sconosciuti

Incubo nel Bellunese per colpa di un folle che si firma Erostrato!

 

 

Non accettare caramelle dagli sconosciuti!” questa frase ce la siamo sentita dire un’infinità di volte da bambini… tanto che a volte ancora ora siamo quasi titubanti a prenderle.

Sembrava una cosa passata e superata… invece non lo è affatto e dobbiamo ripeterla infinitamente anche noi ai nostri figli finchè non lo imparano!

Caramelle con spilli e chiodi davanti all’asilo

C’è un folle che si aggira per il Bellunese e si fa chiamare Erostrato. In questi mesi ha compiuto parecchi folli gesti, ha bruciato una legnaia, ha mandato lettere minatorie a giornali e politici della zona contenenti anche della polvere bianca che ha fatto scattare l’allarme antrace, ma che poi si è rivelato borotalco, e ha imbrattato chiese e cimiteri firmandosi.

L’ultima terribile follia è stata quella di lasciare pacchetti di caramelle contenenti degli spilli e lettere assurde nel cortile di un asilo.

Le caramelle sono state fortunatamente trovate da un’insegnante, ma cosa sarebbe potuto succedere se fossero arrivate tra le mani di un bambino è facilmente intuibile!

Se non mi fate una statua riempirò parchi e strade con bibite e dolciumi conditi con spilli, sapone, chiodi, puntine; Barbie e pupazzi con lamette” ha scritto questo folle in una lettera!

Gli inquirenti sono già al lavoro e i sindaci dei paesi interessati si riuniranno per intensificare la sorveglianza nei parchi, vicino a scuole e asili e nelle zona a rischio. Si stanno valutando anche ronde da parte dei cittadini.


Insegniamo ai nostri figli di non fidarsi degli sconosciuti, di non prendere niente da terra, di non accettare roba dagli sconosciuti senza chiedere il permesso e di chiedere il permesso agli insegnanti quando sono all’asilo o scuola.

Sembra scontato, ma non lo è!

Insegniamogli che ci sono brutte persone al mondo, anche più vicino di quanto credano… non tentiamo di tenerli all’oscuro per proteggerli perchè così facendo non saranno protetti!

Rispolveriamo la frase “non accettate caramelle dagli sconosciuti” tra le mille altre cose che dobbiamo insegnare loro in un mondo che facile non è e che probabilmente andrà sempre peggio!

Insegniamo ai nostri figli che c’è pieno di pericoli, esattamente come quando gli insegniamo che è pericoloso attraversare la strada senza darci la mano e che bisogna comunque sempre guardare!