La sfida delle capsule di detersivo

La sfida delle capsule di detersivo

La nuova pericolosa moda social tra gli adolescenti si chiama Tide Pods Challenge.

 

La sfida delle capsule del detersivo

 

C’è un’assurda gara che viaggia negli ultimi tempi sui social e si tratta della così chiamata Tide Pods Challenge. Consiste in quella che dovrebbe essere una sorta di prova di coraggio, quella di ingerire capsule mono dose di detersivo per la lavatrice!

Se per i ragazzini di oggi, il fatto di ingerire di fatto del veleno e riprendersi per postarlo sui social, vuol dire coraggio… bhè allora non ci siamo proprio!

Dall’inizio dell’anno sarebbero già una quarantina i casi di intossicazione e i medici ricordano che l’ingestione di questo prodotto può essere fatale!

Negli USA è già scattato l’allarme rossa per la diffusione di questa stupida e insensata moda, sfida, gara…  tra ragazzini (non so nemmeno come chiamare questa follia) e YouTube sta provvedendo alla rimozione dei video che immortalano queste tristi gesta per cercare di evitarne l’emulazione.

L’ingestione di queste capsule causa vomito, difficoltà respiratorie, intossicazione e può portare anche alla morte!

Quindi se per caso sei un ragazzino capitato qui per documentarti su come fare il figo coi tuoi amici sfidandoli… sappi che stai già facendo una grande cazzata! Meglio sfidarsi a chi fa pipì più lontano guarda, credi a me!!! Non c’è niente di figo ed è probabile che gli intossicati, appena si riprendono, prendano anche una serie di schiaffoni dal padre (e avrebbe pure ragione!).

Su queste capsule c’era già stata una bufera in quanto il loro aspetto colorato e brillante è molto invitante per i bambini e per anziani con demenza perchè ricordano delle grandi caramelle gommose, ma qui si tratta di ragazzini dotati di consapevolezza… ed è questa la cosa grave!

Se siete in possesso di queste capsule e avete bambini in casa, cercate di metterle in alto e in scatole non trasparenti! 

Se avete un adolescente in casa, manco a dirlo, dategli già una strigliata preventiva che non si sa mai! Non è tenendogli segrete le cose che non le scopriranno! 

Si demonizza tanto la tecnologia in questi casi, ma credo che anzi che proibirla sia più saggio metterli a conoscenza della giungla del web per non incappare in questi stupidi e pericolosi giochi senza senso!

vedi Bambini e tecnologia

C’è da rimanere basiti davanti a certi fenomeni e alla loro rapida diffusione!