Tende all’uncinetto che passione

Le tende in una casa sono un elemento del tutto fondamentale per l’arredamento. Da solo infatti sono in grado di cambiare completamente l’aspetto di una stanza. In commercio ci sono quantità esagerate di modelli, tessuti per tutti i gusti, ma io credo che crearle a mano sia una soddisfazione impagabile. Vediamo allora insieme alcuni modelli dai quali prendere spunto.

Ecco  la prima proposta, decisamente carine adatte per una saletta stile rustico oper la cucina. Il nastrino in tessuto regale alle tende quel tocco d eleganza, naturalemtne lo potete mettere del colore che più si intona con il vostro arredamento.

 

 

 

Altro modello di tende all’incinetto con lavorazione ad ananas, eleganti ma nello stesso tempo facili da realizzare

Bellissime rose fanno da sfondo a queste tende con lavorazione filet. Decisamente eleganti bene si adattano ad ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno.

 

Davvero magnifiche quste tende con lavorazione a motivi. La cosa stupenda di questo modello è che può essere realizzato in ttte le misure senza davvero impazzire nell’esecuzione. Una lavorazione secondo il mio parere elegante adatta ad un salotto o una camera da letto in stile classico.

Ed ecco un sole decisamente moderno tutto per noi sulle nostre finestre. Una stimpaticva tenda dall’aspetto moderno e sbarazzino.

5 thoughts on “Tende all’uncinetto che passione

    • mammaecasalinga il said:

      Grazie mille sia per il complimento che per la ua visita.

  1. silvana il said:

    non riesco a capire come si fa la curva della prima tendina ..quella con il fiocco giallo…