Tanti fogli da scaricare e stampare

I bambini per fare pratica hanno bisogno di poter utilizzare fogli bianchi con la giusta rigatura. Avere in casa sempre una fonte disponibile dove poter scaricare questo tipo di materiale a noi genitori può fare comodo. Di seguito vi voglio proporre una serie di fogli a tema, in questo specifico caso gli animali della fattoria.

Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

121 (2)

esempio

Ecco il primo esempio di foglio, come possiamo notare si tratta di un foglio con le righe ampie e tracciate, in maniera tale che il bambino possa facilmente fare esercizi di scrittura imparando anche a rimanere all’interno delle righe. In fondo al foglio una pecorella aspetta pazientemente che un bambino gli racconti una bella storia.

d

Altro modello di foglio da stampare, questa volta però le righe sono un pochino più ampie quindi adatte per tutti i bambini che hanno già un pochino di dimestichezza con la scrittura e le proporzioni delle lettere. A far compagnia al bambino durante l’esercitazione una mucca felice.

COME SCARICARE I FOGLI

Per scaricare i fogli, tutto quello che bisogna fare è cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da 6 fogli: tre a righe larghe delineate, tre a righe larghe bianche.

I FOGLI DELLA FATTORIA