Scienze: Il puzzle del Corpo Umano

Conosciamo il nostro corpo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il corpo umano. Attraverso le schede contenute all’interno di questo pacchetto andremo alla scoperta degli organi principali che compongono la meravigliosa macchina umana il tutto spiegato attraverso semplici puzzle. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente
  • velcro

Piccoli pezzetti di velcro devono essere sistemati nell’immagine grande all’interno dei quadrati bianchi. La parte restante la andiamo ad applicare sul retro delle tessere piccole.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutte le pagine sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con carta adesiva trasparente, successivamente è possibile ritagliare le varie tessere seguendo i bordi. Per quanto riguarda l’esecuzione dei vari puzzle nella prima pagina il bambino deve applicare negli spazi bianchi le tessere con gli organi…

Per quanto riguarda invece le pagine successive il piccolo deve abbinare i vari organi rispettando le indicazioni …..

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI