Riciclo creativo: Orologio con cerchio da bicicletta

EVVIVA IL RICICLO CREATIVO!

Forse alcuni di voi ricordano un mio post, dove proponevo il modo di trasformare un vecchio cerchione da bicicletta in un simpatico orologio da parete. In quell’occasione il regalo era rivolto al mio consuocero, accanito pedalatore. Se siete curiosi di sapere il risultato, beh devo dire che è stato davvero un grande successo, a tal punto che per fare spazio al nuovo oggetto, ha tolto dalla parete una vecchia fotografia dove ritraeva lui ed alcuni amici durante una gara in salita sull’Appennino. Siccome il mio amato consuocero non legge il mio blog, posso tranquillamente affermare che la parete ha guadagnato in estetica.

Tutto questo mi è tornato in mente durante una delle mie ormai solite scorribande sul web, dove naturalmente ho trovato altre idee, sempre inerenti a questo argomento e che voglio condividere con voi.

Cominciamo quindi con la prima foto

Cosas-que-puedes-hacer-con-las-ruedas-de-bicicleta-15

Devo ammettere che si tratta di un’idea molto carina, nel caso in cui dovessi mai realizzare un’altro orologio simile la terrò sicuramente presente.

Risultati immagini per reloj con rueda

Anche questa versione devo dire che è di notevole impatto, con la sua aria un pochino retrò ben si adatta ad ambienti rustici, case di montagna o campagna.

Risultati immagini per reloj con rueda

Se poi disponiamo di una ruota completa, ecco come utilizzarla! Anche questa idea occupa un posto d’onore.

 

Risultati immagini per reloj con rueda

Questa è l’ultima idea che vi propongo, altra chicca per tutti gli appassionati sia del riciclo che della bicicletta in tutte le sue espressioni. Cliccando sull’immagine verrete reindirizzati sul sito di origine sul quale si trovano anche tutte le spiegazioni per realizzare questa meraviglia.

La carrellata dedicata alla creazione di un orologio utilizzando cerchi da bicicletta finisce qui, io invece vi aspetto come sempre al prossimo post carico di nuove idee da realizzare con poca spesa e molta resa.