Punto Croce: L’Elefantino Dumbo

Dumbo da ricamare a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre lo schema dell’elefantino più amato dai bambini: Dumbo. Si tratta di uno schema abbastanza semplice da realizzare con la tecnica del punto croce, può essere utilizzato su differenti capi di biancheria: lenzuolini, copertine, tovagliolini. Non solo è possibile realizzare anche para colpi per lettini o se preferite rallegrare le tende della cameretta del vostro piccolino. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Lo schema

Ed ecco qui lo schema ben dettagliato del ricamo da realizzare. Come si può notare sul fianco sinistro trova posto l’immagine piccola del ricamo, sotto ad essa la cartella dei colori da utilizzare. Quelli elencati fanno riferimento ad una marca specifica di filato, ma se le vostre preferenze sono altre, basta semplicemente convertire i colori con la cartella apposita. Le più esperte sono perfettamente al corrente che le misure del ricamo dipendono dalla trama del tessuto che si utilizza, con più essa è larga e più il ricamo si ingrandisce.

Come scaricare lo schema

Per scaricare lo schema proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare direttamente sull’immagine, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa.

 

 

2 Risposte a “Punto Croce: L’Elefantino Dumbo”

I commenti sono chiusi.