Punto croce: Bordo con i 7 nani

Un bordo ricamato a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un bordo molto speciale da ricamare a punto croce. Per questo lavoro, ho pensato di chiedere aiuto a simpatici personaggi che i bambini conoscono e amano: i 7 nani. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme un esempio pratico.

Il bordo

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima parte del lavoro….

Prima parte

Ed ecco la prima parte del bordo. In questa immagine vediamo Gongolo, il più anziano dei nani, sempre felice e sorridente. Al suo fianco invece Pisolo si prepara a schiacciare il suo ennesimo sonnellino.

Parte seconda

In questa seconda parte invece troviamo Dotto e Gongolo. Il primo è considerato il più saggio fra i 7 mentre invece il secondo il più timido e pauroso.

Parte terza

Il bordo si chiude con gli ultimi tre nani: Cucciolo il più piccolino e pasticcione della brigata, Brontolo il nano che ha sempre qualcosa da dire. Per finire troviamo Eolo il quale soffre di una forma allergica che lo fa starnutire in maniera spaventosa.

Immagine completa

Quella che vediamo qui sopra è il lavoro completo.

Come scaricare gli schemi

Per scaricare i tre schemi basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer, procedere alla stampa.