Pregrafismo: Pacchetto stampabile Mini Pony

Impariamo a scrivere con i Mini Pony

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i Mini Pony. Ho pensato di chiedere nuovamente aiuto a questi simpatici personaggi molto amati dai più piccini per tenergli compagnia durante gli esercizi. Si tratta di una serie di 24 schede, per altrettanti esercizi di pregrafismo. Per quest’ultimo argomento invece ho pensato di utilizzare varie tipologie di linee: dritte, spezzate, curve. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta….

Linee rette

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alle linee rette. Per questi esercizi il bambino deve ripercorrere le linee grigie da sinistra verso destra collegando così di due personaggi uno all’altro. Per quanto riguarda invece la scrittura, è possibile utilizzare materiale differente come ad esempio matite colorate, pennarelli dalla punta grossa oppure in caso si tratti di bambini molto piccoli i più indicati sono i marcatori. Grazie alla loro punta arrotondata e molto grande, permettono al piccolo di eseguire il tratto con molta più facilità.

Linee curve

Andiamo ora a vedere il secondo esempio. Questa volta come protagoniste troviamo tante linee curve continue. L’esecuzione dell’esercizio è medesimo a quello descritto nel paragrafo precedente così pure per quello che riguarda i materiali da impiegare.

Linee spezzate tratteggiate

Siamo così arrivati al terzo ed ultimo esempio. In questo caso invece vediamo come protagoniste diverse linee spezzate.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 24 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI