Pregrafismo: Impariamo a scrivere con i Minions

Impariamo a scrivere con i Minions

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica con i Minions. Per essere più precisi, i piccoli amici gialli faranno compagnia ai bambini duranti gli esercizi di pregrafismo. Ma per capire meglio di cosa si tratta andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene il pacchetto

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta…

Prima pagina

In questa prima pagina trovano posto 5 lettere dell’alfabeto. Le possiamo trovare sia in versione maiuscola che minuscola, il bambino non deve far altro che completarle seguendo i puntini. All’inizio di ogni riga troviamo sempre le lettere proposte corredate di frecce per insegnare al piccolo il corretto modo di scrittura. Sopra ad ognuna tre simpatici Minions osservano che l’esercizio venga svolto in modo corretto.

Seconda pagina

Il secondo esempi riguarda altre 5 lettere dell’alfabeto. Lo stile della scheda è identico a quella precedente come naturalmente anche il suo svolgimento.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto basterà scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le schede in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCARE QUI