Pregrafismo: Impariamo i numeri da 1 a 20

Pregrafismo: impariamo a scrivere i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Questa nuova serie di esercizi è utile per insegnare ai bambini a scrivere in modo corretto i numeri sia in cifre che parole. Ma non solo vuole anche essere un valido aiuto per insegnare loro a contare. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta…

Leggi e conta

In questa prima serie formata da 10 schede il bambino deve prima di tutto memorizzare la scrittura del numero in cifre e in parola, poi con l’aiuto delle immagini imparare a contare. Come si può notare il foglio è stato suddiviso in due parti, su ognuna di esse trova posto un numero rappresentato in tre modi differenti.

Scrivi e conta

Nella seconda serie di schede, invece il bambino deve imparare a tracciare i numeri e le parole seguendo i puntini. Successivamente può imparare a contare ancora una volta seguendo le immagini. Anche per questo esercizio il foglio è stato suddiviso in due parti, ognuna delle quali contiene un numero.

Scrivi e disegna

Siamo così arrivati alla terza ed ultima parte del pacchetto. In questo caso il bambino deve scrivere i numeri i cifre e parole sempre seguendo i puntini. Poi si può divertire a rappresentarli attraverso i disegni. Per finire può colorarli a suo completo piacimento.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è possibile scompattare l’archivio e stampare tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 30 schede per tre esercizi differenti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI