Il pregrafismo di Bob Aggiustatutto

Impariamo con il pregrafismo di Bob Aggiustatutto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per questo nuovo lavoro ho chiesto aiuto ad un vecchio amico, che già molte volte ha partecipato come protagonista nelle mie attività didattiche. Devo dire che nonostante i suoi numerosi impegni ha accettato con vero piacere. Stiamo parlando di Bob Aggiustatutto che con la sua squadra di fedeli collaboratori cerca di sistemare al meglio situazioni particolari. Insieme alle sue macchine molto speciali, si prende cura della sua città e di tutti i suoi abitanti. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo lavoro con la prima proposta…

La lettera Aa

Ed ecco qui la prima scheda dedicata alla lettera Aa. Diciamo che oggi il compito di Bob è quello di sorvegliare che il bambino completi la riga delle lettere che trovano posto subito sotto all’immagine. In caso di bisogno, lui sarà pronto ad intervenire. Ma vediamo la scheda più nel dettaglio. Nell’angolo in alto a sinistra, trova posto il consueto caso protettivo, che il nostro protagonista indossa in ogni suo intervento. Sul casco p stampa la lettera in questione, nel nostro caso la A, sia in versioni minuscola che maiuscola. A scendere possiamo vedere Bob, pronto ad intervenire per una chiamata, i suoi collaboratori, sono già pronti di tutto punto. Sotto all’immagine invece trova posto la riga con le lettere da completare seguendo i puntini.

La lettera Bb

Proseguiamo con gli esempio e andiamo a vedere il successivo. Questa volta la lettera in questione è la Bb, ancora una volta proposta sia in versione minuscola che maiuscola. La struttura della scheda è identica a quella precedente, di conseguenza anche l’esecuzione dell’esercizio.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono presenti anche le letterine straniere.

PER SCARICARE CLICCARE QUI