PDF gratuiti: Vacanze n. 1 tante schede per imparare in allegria

Questo libretto, in formato pdf, è adatto per i bambini che a settembre iniziano la grande avventura chiamata scuola. All’interno del libro, composto da ben 20 pagine, è possibile trovare tante attività facili da svolgere nei pomeriggi di pioggia o sotto l’ombrellone. Vediamo adesso alcune pagine del libro per capire meglio il suo contenuto.

Ecco la copertina, semplice e colorata.

COPERTINA

 

Questa ad esempio è la prima pagina, come si può vedere in basso sono sistemati tanti piccoli animaletti, che il bambino già conosce. Gli animaletti sono completi quindi è possibile osservare la conformazione del loro corpo. Nella parte superiore della scheda invece trovano posto sono alcuni particolari anatomici, come ad esempio le code, le zampe ecc. L’attività da svolgere in questo caso è quella di riconoscere a quali animali tali parti appartengono, scrivere il numero sotto l’animale e riportarlo poi nella parte superiore della scheda.

 

scheda2

 

 

Nella seconda scheda invece l’attività da svolgere è quella di sistemare gli oggetti stampati all’interno dei quadretti in basso, all’interno dei rettangoli in altro dividendo i fiori dagli insetti.

 

 

scheda15

 

Questo sono solo alcune delle attività, molte altre sono disponibili all’interno del libro.

Per scaricare il pdf basta cliccare il link di seguito, salvare sul computer poi procedere alla stampa.

VACANZE 1