Passatempi: Unisci i puntini

Unisci i puntini e guarda cosa appare

Uno dei passatempi preferiti dai bambini è quello di unire i puntini fra loro e vedere cosa appare. Di seguito vi voglio proporre proprio questa attività e come soggetti nascosti ci sono loro i fantastici personaggi di “Alla ricerca di Dory”. Ma senza perdere troppo tempo andiamo subito a vedere insieme qualche esempio per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa troviamo nel pacchetto di “Unisci di puntini”

All’interno di questo pacchetto troviamo tanti disegni dedicati ai personaggi nel cartone Disney “Dory”. Iniziamo quindi il nostro viaggio con il primo esempio di unisci i puntini….

Ed ecco qui l’immagine da completare. Sicuramente tutti i piccoli amici che hanno visto il film hanno sicuramente riconosciuto questo personaggio. Se avete dei dubbi, non rimane altro da fare che completare lo schema partendo dal numero 1 e arrivare fino al numero 70.

Ed ecco qui un altro simpatico personaggio interprete del cartone animato “Alla ricerca di Dory”. Anche per questa immagine vale il discorso fatto con la precedente, basta iniziare dal numero 1, collegare correttamente tutti i puntini fino ad arrivare al numero 31.

Come scaricare il Pacchetto Unisci i Puntini

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 5 pagine, su ogni pagina è presente un personaggio differente.

Alla ricerca di Dory