Passatempi: giochiamo alla parrucchiera

Oggi faccio la parrucchiera!

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un passatempo interamente dedicato alla bambini: oggi faccio la parrucchiera. Iniziamo subito elencando il materiale occorrente.

  • stampante
  • foglio A4 bianco
  • fogli di carta colorata
  • forbici

Come avete avuto modo di leggere, per questo passatempo occorrono materiale molto semplici e molto economici. In pratica si tratta di un gioco dai molteplici risvolti, basta semplicemente dare sfogo alla propria fantasia. Ma non solo, può essere considerato anche un importante esercizio per aumentare la motricità dei bambini. Ma per capire meglio di cosa si tratta, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta….

La testa

Se vogliamo essere parrucchiere per un giorno la prima cosa di cui abbiamo bisogno è una cliente. Ed eccola qui! Si tratta del volta di una ragazza che ci permetterà di inventare tantissime pettinature, perché no anche le più strane e stravaganti. Una volta che la pagina è stata stampata, il mio consiglio è quello di ricoprirla con carta adesiva trasparente in modo da renderla più resistente e duratura.

I fogli colorati

Quelli che vediamo qui sopra invece sono i fogli colorati da utilizzare per creare le varie pettinature. Per questo passaggio possiamo sia disegnarle con la matita, oppure ritagliarle senza una sagoma precisa dando sfogo alla fantasia.

Alternativa

Per realizzare le pettinature in basso, io ho creato tanti ovali grandi e piccoli, assemblandoli assieme questi sono i risultati….

Come scaricare la “testa”

Per scaricare la nostra cliente basta cliccare sulla prima immagine in alto, salvare il file sul computer, procedere alla stampa.