Pacchetto stampabile: Giochiamo con l’autunno

L’autunno a mio parere è una stagione carica di fascino e colore. Nonostante le giornate si comincino ad accorciare, le temperature a scendere e le belle giornate al parco sono solo un lontano ricordo, questa stagione è in grado di regalare ai nostri occhi colori, suoni e luci molto particolari e affascinanti.

Ho pensato che davanti a tutta questa bellezza non potevo certo non preparare un piccolo pacchetto stampabile dedicato appunto a questa stagione. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Come ho già spiegato all’inizio di questo post, l’attività in questione altro non è che un piccolo pacchetto stampabile, composto in tutto da 17 pagine. A loro volta le pagine contengono attività didattiche diverse come:

  • il riconoscimento dei numeri attraverso le immagini
  • numerazione
  • pregrafismo
  • i colori
  • semplici esercizi di logica

14 13 11 10 7

Per scaricare il pacchetto, basta semplicemente cliccare sul link in basso, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto

Il Gioco dell’Autunno

Questa attività è stata pensata appositamente per i bambini che ancora non hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel mondo della scuola. Può però essere utilizzata dai più grandicelli come una sorta di ripasso o semplicemente come passatempo.