Matematica: impariamo i numeri da 1 a 9

Giochiamo e impariamo i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben arrivati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. In un post precedente, avevo già suggerito un’attività simile ma in quell’occasione riguardava le lettere dell’alfabeto. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la prima scheda. Come possiamo notare riguarda il numero uno e sono presenti differenti attività didattiche. Nello spazio in alto ad esempio il bambino deve colorare sia il numero in cifre che in lettere. Negli spazi successivi invece il piccolo deve prima di tutto cerchiare il numero in questione, poi rappresentarlo con un disegno a suo piacimento. Al centro invece troviamo un esercizio di pregrafismo e il bambino deve completare il numero seguendo i punti. Per concludere nel terzo ed ultimo spazio il bambino deve scrivere il numero rispettando le righe già stampate.

Il numero 4

Il secondo esempio invece vede come protagonista il numero 4. La struttura della scheda è identica alla precedente come anche l’esecuzione degli esercizi presenti.

Il numero 9

Chiude la carrellata degli esempi l’ultimo numero presente all’interno del pacchetto: il 9.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto basta scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale presente. In tutto il pacchetto è formato da 9 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI