Didattica: Impariamo i numeri da 1 a 10

Contiamo a coloriamo con gli abitanti del mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per questa occasione ho chiesto nuovamente aiuto a tanti simpatici abitanti del mare che con molto piacere hanno accettato l’invito. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa contiene “Impariamo i numeri da 1 a 10”

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso il mondo dei numeri con il primo esempio….

Prima pagina

Ed eccolo qui. Il primo esempio riguarda la  pagina di apertura contenuta all’interno del pacchetto stampabile. Come si può notare è suddivisa in due metà: nella prima in alto il titolo dell’attività, subito sotto uno spazio dedicato al nome del bambino che compila l’esercizio e la data di quando viene svolto. Nell’altra metà invece trova posto in alto il comando, sotto il disegno di un bambino che nuota, conclude la pagina l’esercizio vero e proprio.  In questo caso specifico il comando chiede quante conchiglie si possono vedere all’interno della griglia. Il bambino non deve far altro che contare e scrivere il numero esatto in alto nell’apposito spazio.

Seconda Pagina

Nel secondo esempio invece i numeri interessati sono due: il 4 e il 5. Ancora una volta il piccolo deve contare e scrive i numeri corretti. Ma l’attività didattica però non finisce qui, il bambino può anche divertirsi a colorare tutti i disegni presenti sulla pagina.

Come scaricare Impariamo a contare fino a 10

Per scaricare questa attività didattica dedicata ai numeri, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine.

Impariamo a contare da 1 a 10