Mandala di Pasqua da colorare

Coloriamo la Pasqua con i Mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una raccolta di Mandala dedicati alla Pasqua tutti da colorare. In un post precedente ho già suggerito un’altra serie formata da 5 disegni sempre dedicata a questa festa, se siete interessati o semplicemente curiosi di vedere di cosa si tratta cliccate qui. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo giro virtuale attraverso questo simpatico passatempo per bambini con la prima proposta…..

Le uova decorate

Ed ecco qui il primo disegno pronto per essere colorato dalle mani esperte di un bambino. In questa versione vediamo come protagoniste il simbolo di questa festa: le uova decorate. Questa tradizione affonda le sue radici nella notte dei tempi. L’uovo, fin dai tempi remoti, è considerato un simbolo di rinascita e rinnovamento, in sintesi una sorta di augurio e di buon auspicio. Nei tempi moderni, l’uovo naturale è stato sostituito da quello di cioccolato, non a caso le confezioni sono sempre colorate con tinte vivaci. Ma in molti paesi è ancora viva la tradizione di far prima rassodare l’uovo, colorarlo, ed infine decorarlo.

Pulcini e coniglietti

Continuiamo la nostra carrellata di esempi e andiamo a vedere la seconda proposta. Qui troviamo tanti pulcini e coniglietti che di susseguono in un allegro girotondo.

Come scaricare questo materiale stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 disegni.

Mandala di Pasqua da colorare