Mandala di Natale da colorare

Coloriamo il Natale con i Mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire una serie di Mandala dedicati al Natale da colorare. In tutto la serie è composta da 10 disegni differenti l’uno dall’altro. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Gli alberi di natale

Il primo disegno è dedicato ad uno dei simboli del Natale: l’Albero. In questo disegno ad esempio ne possiamo contare ben 4 disposti a croce. Al centro del disegno invece trova posto una bella stella. Come divisori tra un albero e un altro troviamo invece tanti pacchi regalo. Il bambino può divertirsi a colorare il disegno a suo piacimento e poi se lo desidera utilizzarlo come decorazione natalizia.

I pacchi regalo

Nel prossimo disegno invece vediamo una serie di pacchi regalo pronti per essere colorati con colori sgargianti. A tal proposito mi permetto di suggerire un’idea per l’utilizzo di questo materiale. Una volta che il mandala è colorato, con le forbici ritagliarne la sagoma, incollare la pagina su di un cartoncino robusto e utilizzarlo poi come decorazione per l’Albero di Natale.

Le decorazioni natalizie

Ed eccoci arrivati alla terza ed ultima proposta. In questo caso vediamo una serie di decorazioni natalizie che come gli altri soggetti presentati in precedenza attendono di essere colorate dalle mani esperte di un bambino.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto basta scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Come annunciato nel passo di apertura il pacchetto è formato da 10 pagine contenenti altrettanti disegni.

PER SCARICARE CLICCARE QUI