Mandala da colorare: L’Autunno

Coloriamo l’autunno con i Mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una raccolta di Mandala da colorare dedicati all’autunno. Di seguito potrete trovare tanti disegni con i quali il bambino di può sbizzarrire. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività con il primo esempio…

L’ippocastano

La prima immagine da colorare è quella di tante foglie e frutti dell’albero dell’ippocastano. Molto simile alle castagne, il primo però non è commestibile. Questo particolare però non toglie nulla alla bellezza di questa pianta che in tutte le stagioni dell’anno riesce sempre a dare il meglio di se.

Pigne e uva

Continuiamo la nostra passeggiata e andiamo ad incontrare la prossima proposta. Adesso vediamo altri prodotti dell’autunno: pigne, uva e funghi. Tutti racchiusi all’interno di un cerchio e tutti da colorare a piacimento del bambino.

Ricci e ghiande

Adesso invece è la volta di un animaletto dall’aspetto buffo. Con i suoi aghi pungenti, il riccio cerca di è assieme a foglie e ghiande il protagonista di questo mandala autunnale.

Ombrelli e pioggia

Chiude la nostra carrellata un mandala che rappresenta i simboli dell’autunno: la pioggia e ovviamente gli ombrelli.

Come scaricare questa attività

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine, su ognuna di esse trova posto un disegno differente.

Raccolta Mandala da colorare sull’autunno