Letterina per Babbo Natale da stampare e colorare

Scriviamo una bella letterina a Babbo Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una letterina molto speciale per Babbo Natale. Le ho definite “speciali” in quanto sarà il bambino a renderle tali, colorando a suo piacimento il disegno posizionato sul retro della lettera stessa. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

Prima versione: l’Albero di Natale

Quella che vediamo qui sopra è la prima versione della letterina. Come possiamo vedere, in alto trova posto un Babbo Natale sorridente che tiene fra le mani uno striscione rosso. Sopra ad esso la scritta di apertura “Caro Babbo Natale”. Un bordo rosso racchiude una serie di righe dove il bambino può scrivere tutti quanti i suoi desideri senza però dimenticare i buoni propositi per l’anno nuovo. Sullo sfondo della pagina un albero di Natale ben addobbato rallegra il tutto.

Seconda versione: La slitta magica

Ed ecco invece la seconda versione. Come possiamo vedere la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne magiche ha preso il posto dell’albero di Natale. Per il resto tutta quanta la struttura della pagina è rimasta invariata.

Il retro (primo esempio)

Adesso invece andiamo a vedere il retro della lettera. In questo caso, vediamo un Babbo Natale intento a selezionare i regali da consegnare. E qui entra in gioco il pittore che si nasconde dentro ad ogni bambino. Infatti sarà proprio la sua fantasia a rendere questa lettera un vero e proprio capolavoro.

Il retro (secondo esempio)

Terminiamo il nostro viaggio virtuale con il secondo ed ultimo esempio. Anche in questo caso il protagonista è nuovamente lui Babbo Natale alle prese con i doni.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso. Automaticamente il file verrà trasferito sul computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa del materiale selezionato. In tutto il pacchetto è formato da 12 pagine così composte:

  • n. 2 pagine dedicate al fronte delle lettera
  • n. 10 pagine dedicate al retro con disegni differenti

PER SCARICARE CLICCARE QUI