L’alfabeto dei quattro elementi: l’acqua

Impariamo l’alfabeto con il simbolo dell’Acqua

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare l’alfabeto dedicato a uno dei quattro simboli: l’acqua. In un post precedente ho già presentato il fuoco, se ancora non avete avuto modo di darci un’occhiata cliccate qui. La struttura delle lettere è identica a quella precedente, quello che cambia è lo sfondo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

La lettera A

Ed ecco qui, bella grande e con uno sfondo che fa pensare ad una piscina in estate. Come già menzionato nel passo di apertura, tutte quante le lettere sono dedicata al simbolo dell’acqua.

La lettera B


Qui sopra invece vediamo la seconda lettera dell’alfabeto: la B. Anch’essa come la precedente, presenta sempre lo stesso sfondo.

La lettera C


Chiude la nostra piccola carrellata dedicata agli esempi la lettera C.

Come utilizzare questa attività didattica

Il primo passo è quello di stampare tutto il materiale, nel prossimo paragrafo andremo a vedere come procedere. Una volta che tutto il materiale è pronto, il mio consiglio è quello di plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio oppure ricoprendole con un foglio di carta adesiva trasparente. Se si vogliono utilizzare le lettere singolarmente per comporre parole o piccole frasi, magari mescolandole con quelle rappresentanti il fuoco, può essere opportuno ritagliare le sagome seguendo i bordi.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. Adesso è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono comprese anche le lettere dell’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI