Impariamo i numeri con San Valentino

San Valentino sta ormai bussando alle nostre porte, mancano infatti ancora pochi giorni prima che questa festa ci contorni d’amore. In questa occasione tutti gli innamorati del mondo si scambiano doni, per i più piccoli invece ho pensato di preparare un’attività didattica, so che non è la stessa cosa ma sono sicura che i bambini sapranno apprezzarla. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

12

Cominciamo con il vedere la scheda in origine. Sul lato sinistro in altro trova posto un tenerissimo orsacchiotto che esprime il suo amore con un grande cuore. A fianco troviamo invece un numero, in questo caso il 12. Subito sotto dodici caselle bianche.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutto il materiale, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere infine alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Il pacchetto è composto da:

  • n. 21 schede dedicate ai numeri
  • n. 3 schede dedicate ai cuori da applicare

I NUMERI DI SAN VALENTINO

Una volta che tutte le schede sono state stampate, non dovete far altro che sottoporne una al bambino, chiedergli di riconoscere il numero impresso e per finire applicare i cuoricini corrispondenti al numero stampato.

L’attività numerica parte dallo 0 e arriva fino al numero 20.

Vi potrebbero interessare anche altre attività similari:

IMPARIAMO I NUMERI CON I PUPAZZI DI NEVE

IMPARIAMO I NUMERI CON LE STELLE

IMPARIAMO I NUMERI CON GLI ALBERI DI MELE

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!