Impariamo l’alfabeto con le flash card illustrate

Le flash card dell’alfabeto illustrate

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di flash card illustrate dedicate all’alfabeto. Dopo la pausa natalizia un pochino di ripasso non può che fare bene, a patto che l’attività che si va a svolgere sia divertente. Se ricordate non moltissimo tempo fa, ho presentato un’altra serie di carte dedicate all’alfabeto, oggi le ripresento con immagini differenti. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Pagina n. 1

Ed eccola qui la nostra prima pagina riguardante le prime 9 lettere dell’alfabeto. Come già accennato nel passo di apertura, le immagini proposte in questa occasione sono differenti da quelle precedenti. Per questo motivo è possibile unire insieme tutto il materiale per creare tantissime altre attività didattiche. Le carte potrebbero essere utilizzate come alfabeto illustrato, per creare frasi di senso compiuto abbinando insieme i vari elementi, per giocare a memory tra le minuscole e maiuscole e naturalmente molto altro ancora.

Pagina n. 2

Quella che vediamo qui sopra è la stessa identica scheda, ma questa volta le lettere sono in versione maiuscola.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto basta scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 4 pagine così ripartite:

  • n. 2 pagine dedicate alle lettere minuscole
  • n. 2 pagine dedicate alle lettere maiuscole

PER SCARICARE CLICCARE QUI