Festa dei Nonni: Biglietti da colorare

Tanti Auguri a tutti i nonni del mondo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da tre biglietti dedicati alla Festa dei Nonni. Purtroppo non tutti i bambini hanno la fortuna di avere ancora entrambe le figure, c’è chi ha ancora in vita la nonna e chi solamente il nonno. Ho pensato quindi di preparare tre biglietti distinti in modo tale che tutti quanti ne possano usufruire. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questi biglietti abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il biglietto scelto, il mio consiglio è quello di utilizzare come materiale di stampa il cartoncino bianco liscio. Quando il biglietto è pronto può essere necessario rifilare i bordi lasciando un piccolo spazio bianco largo alcuni millimetri attorno a tutto il perimetro. A questo punto entra in gioco il piccolo pittore, il quale con sapienza e fantasia donerà al biglietto una nota del tutto personale. Sul biglietto dedicato ad entrambi i nonni, sul fronte non c’è abbastanza spazio per scrivere una frase. Niente paura, basta girare il biglietto sul retro e riempirlo con tutti i pensieri che si desidera.

La nonna

Come indicato nel passo di apertura, non tutti i bambini hanno la fortuna di godere della compagnia di entrambi i nonni. Nel caso in cui sia presente solo la nonna, quello in alto è il biglietto a lei dedicato. Una volta stampato e colorato, è possibile scrivere una frase o un messaggio sia sul fronte che sul retro del biglietto.

Il nonno

Il terzo ed ultimo biglietto è dedicato al nonno. La procedura è la stessa per quelli indicati negli altri paragrafi, quindi riassumendo: stampa, colore e scrittura di un messaggio da parte del bambino.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere alla stampa dell’articolo selezionato.