Gioco da tavolo : Il Campeggio

Divertiamoci con il gioco del campeggio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un simpatico gioco da tavolo dedicato al campeggio. Con le temperature decisamente più miti, le giornate che si allungano, l’idea di partire per una vacanza in campeggio si fa sempre più concreta. Nel frattempo alleniamoci al divertimento con questo semplice gioco da tavolo. Prepariamo il dado, posizioniamo i segnalini vicino al numero di partenza e diamo inizio al gioco. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme il tabellone.

Cosa contiene questo nuovo lavoro

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo gioco da tavolo…..

Il tabellone

Ed ecco qui il nostro tabellone di gioco. Come già specificato il percorso si articola all’interno di un campeggio tra tende e piccole casette in legno. Non mancano i giochi all’aperto e laghetti dalle acque color smeraldo. Come possiamo vedere il percorso inizia dal numero 1 e arriva al numero 27. Durante il tragitto sono dislocati alcuni ostacoli. I numeri in rosso indicano il fermo di un giro, quelli gialli la retrocessione, mentre quelli blu indicano un avanzamento di posizione. Per quanto riguarda altre regole è possibile crearle all’inizio di ogni partita a secondo delle varie esigenze.

Come utilizzare questo gioco da tavolo

Una volta che il tabellone è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprire la pagina con carta adesiva trasparente. Per quanto riguarda la scelta della carta è possibile scegliere tra un normale foglio bianco o cartoncino robusto. Tutti i concorrenti devono posizionare i segnali al di fuori del numero uno. si prosegue come un normale gioco ovvero lanciando i dadi e avanzando di posizione. Vince che per primo arriva sulla casella 27. Nel caso di esubero sarà necessario ricontare all’indietro i numeri in eccesso.

Come scaricare questo gioco

Per scaricare il gioco proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa.