Giochiamo con le misure: grande, medio, piccolo

Ancora un altro post tutto dedicato al concetto di grande – medio – piccolo. Ricordate in questo post dove vi suggerivo diverse attività tutte incentrate su questo argomento? Bene in questo il concetto è appunto il medesimo cambiano naturalmente le schede e le immagini. Vediamo quindi una scheda per capire meglio di ciò che stiamo parlando.

scheda 1

Sulla sinistra della scheda sono sistemate tre immagini, in questo caso si tratta di un bambino che sta pescando. Sulla destra invece troviamo le immagini di tre pesci. Una volta stampate le schede non deve far altro che collegare gli oggetti di sinistra, in questo caso i pesci, al posto giusto rispettando le giuste proporzioni.

In tutto le schede proposte all’interno del pacchetto sono sette, in ognuna di esse è illustrato un soggetto differente.

Per scaricare il pacchetto basta cliccare direttamente sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa.

Grande – medio – piccolo

Ormai è per me diventato un appuntamento fisso quello del consiglio: “una volta stampate le schede prima di ritagliarle può essere utile ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente in modo da preservarle il più a lungo possibile.