Etichette per pacchi da colorare

Coloriamo le etichette

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di etichette per i pacchetti natalizi tutte da colorare. Si tratta di un lavoro di precisione che solo le mani dei bambini possono eseguire con estrema abilità. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa c’è dentro questo pacchetto

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima proposta…

Prima pagina

Quelle che vediamo qui sopra sono le prime 8 etichette. Se le osserviamo attentamente possiamo vedere che ognuna di esse ha una forma differente e ovviamente anche un disegno diverso. In questo modo siamo sicuri che nessuno dei riceventi abbia tra le mani un soggetto unico. In alto vediamo una casetta con un cuore applicato sul davanti. Segue una stella doppia, uno scarpone, un albero di Natale corredato di un grande cuore. Nella fila in basso invece trovano posto una calza pronta per essere appesa al camino, un bastoncino di zucchero filato, un omino di zucchero. Chiude questa prima pagina un sorridente pupazzo di neve.

Seconda pagina

Ed ecco qui invece la seconda pagina. Troviamo nuovamente la casetta con una stella al centro, un angioletto, uno scarpone e per finire un simpatico orsetto. Nella riga sottostante invece trovano posto una stella, un cuore doppio, un albero di Natale decorato ed infine un bel guanto decorato con l’agrifoglio.

Il retro

Questo invece è il retro di tutte quante le etichette presentate in precedenza.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare i file sul computer, e procedere alla stampa. Prima si stampa la parte con i disegni, successivamente si gira il foglio e si procede con la stampa del retro. Il mio consiglio è quello di utilizzare cartoncino, anche colorato, a patto che sia abbastanza robusto. Una volta che tutte quante le etichette sono state colorate, sarà possibile procedere a ritagliarle seguendo i bordi.