Divertiamoci con Big Hero

Big Hero il compagno di nuove avventure

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante Big Hero. Personalmente adoro questo strano eroe dall’aspetto a dir poco singolare e non vi nascondo che a tratti riesce anche a commuovermi. Da quello che mi risulta è molto amato dai bambini, per questo ho pensato di suggerire due piccole marionette da assemblare a lui dedicate. Volevo ricordare che in alcuni post precedenti ho già proposto le marionette di Star Wars e quelle di alcuni Supereroi.

 

Cosa serve?

Per questa nuova attività abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • fermacampioni in metallo
  • carta adesiva trasparente

Per quanto riguarda il materiale sul quale stampare le due sagome oltre ai normali fogli bianchi possiamo utilizzare del cartoncino robusto. Invece per dare un tocco di “arte” in più alle nostre due sagome, anziché i fermacampioni in metallo dorato andiamo ad utilizzare quelli colorati.

Attività didattica adatta a partire dai 4 anni

Come utilizzare questo materiale

Una volta che le due sagome sono state stampate, andiamo a ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. Successivamente ritagliamole seguendo i bordi. con un punteruolo pratichiamo un foro all’altezza dei due cerchietti bianchi. Facciamo passare al loro interno le alette dei fermacampioni, apriamole fissandole. Attenzione a non fare troppa pressione teniamo presente che sia le gambe che le braccia devono potersi muover agevolmente. Il buono e il cattivo sono pronti a dar vita a nuove ed esilaranti avventure.

PER SCARICARE CLICCARE QUI