Disegni da colorare: Calimero

Coloriamo Calimero

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una serie di disegni da colorare dedicati a Calimero il pulcino. Forse non tutti sono a conoscenza che questo simpatico personaggio ha allietato, con le sue avventure, le serate di tantissimi bambini. Il piccolo pulcino veniva immancabilmente deriso o messo in disparte per via del suo colore. Il poverino subiva con immenso dispiacere poi correva tra le ali della mamma che lo rassicurava dicendogli che non era diverso, ma solo sporco. La conclusione era sempre quella che dopo un buon bagno il piccolo tornava candido. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

Il computer

In questo primo disegno, vediamo il nostro piccolo amico alle prese con la tecnologia.

In palestra

Nel secondo disegno, possiamo vedere il nostra amico alle prese con la ginnastica. Lo vediamo infatti alle prese nientemeno che con il sollevamento pesi.

Dentro al guscio

Nel terzo esempio Calimero sembra appena uscito dal suo guscio, o forse sta solamente giocando con gli altri compagni.

L’inverno

Anche nel mondo immaginario di Calimero arriva l’inverno, e il nostro amico non vuole certamente farsi trovare impreparato. Qui lo vediamo avvolto in una sciarpa bella calda sicuramente confezionata dalla sua amorevole mamma.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricate il materiale proposto, basta semplicemente cliccare sul link in basso. Automaticamente il file verrà trasferito sul computer. A questo punto basterà scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 disegni tutti differenti e tutti da colorare a completo piacimento del bambino.

h1>PER SCARICARE CLICCARE QUI