Didattica: Pacchetto stampabile Paw Patrol

Giochiamo e impariamo con i Paw Patrol

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i Paw Patrol. I più piccoli sicuramente sanno che stiamo parlando di una squadra di cuccioli molto speciali. Essi vivono insieme ad Ryder un ragazzo di 10 anni e quando il Paw pad suona tutti quanti si preparano per una missione di salvataggio. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

Il puzzle

Ed ecco qui il puzzle che vedere come protagonista Zuma, il cucciolo color cioccolato che ha il compito di entrare in azione durante le missioni acquatiche. Qui lo vediamo ritratto all’interno di un puzzle formato da quattro pezzi. Una volta che la pagina è stata stampata, il mio consiglio è quello di ricoprirla con carta adesiva trasparente, successivamente è possibile ritagliarla seguendo i bordi. Data la semplicità sia dell’immagine che della struttura del puzzle, questa attività didattica è adatta anche ai più piccini.

Il puzzle numerato

Nel prossimo esempio vediamo come protagonista Skye, la cucciola del gruppo. Il suo compito all’interno dell’allegra brigata è quello di pilotare un elicottero e un Jet. Il suo intervento è indispensabile quando i salvataggi da effettuare hanno bisogno di un velivolo. Skye è qui ritratta all’interno di un puzzle numerato, dall’uno al cinque. Anche questa pagina, come la precedente, deve prima essere ricoperta con carta adesiva trasparente successivamente ritagliata seguendo i bordi. Il bambino può ricomporre l’immagine seguendo i numeri impressi sul lato sinistro di ogni scheda.

Numeri e immagini

Nel terzo esempio vediamo altri tre componenti della squadra. Partendo dall’alto troviamo Tracker, cucciolo di chihuahua abbinato al numero 7. Everest, cucciola di husky, la sua mansione è quella di entrare in gioco quando si tratta di missioni di salvataggio sulla neve. Scendiamo ancora e troviamo Ryder, il bambino di 10 anni che vive con i Paw Patrol. Il suo abbinamento è il numero 9. Come si può vedere si tratta di un puzzle numerato, il bambino deve appunto abbinare in modo corretto il numero stampigliato sulla sinistra al numero dei personaggi.

Il nido

In questa attività vediamo Marshall, un cucciolo di dalmata, che deve recuperare da un nido abbandonato le uova lasciate incustodite. Nella scheda lo vediamo già all’opera pronto per il salvataggio di…, bhe il numero lo deve individuare il bambino e rappresentarlo all’interno dei quadrati bianchi in basso. Per questo esercizio si possono utilizzare materiale svariati come ad esempio pasta secca, fagioli, perline colorate. Ma è possibile rappresentare le uova attraverso i disegni.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 25 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI