Matematica: I numeri con gli animali della fattoria

I numeri della fattoria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 10. Già in un post precedente vi avevo suggerito un’attività simile. In quell’occasione i soggetti erano i piccoli abitanti del mare. Questa volta invece ho voluto chiedere aiuto agli animali della fattoria. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene Impariamo i numeri con gli animali della fattoria

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività con il primo esempio….

La copertina

Quella che vediamo qui sopra è la copertina del pacchetto. Come si può vedere la pagina è suddivisa in due parti: in alto si trova il titolo, subito sotto le immagini dei due bambini che accompagneranno i bambini durante tutta l’attività. Chiude la pagina lo spazio dedicato al nome del bambino e la data di compilazione. Nella seconda parte invece trova posto il primo esercizio. In alto la domanda da completare. Sotto la piccola contadinella. Chiude il tutto la griglia suddivisa in dieci spazi. Sopra ad essa l’immagine di un cavallo. Il bambino a questo punto non deve far altro che contare le immagini, scrivere il numero nell’apposito spazio in alto, infine colorare il tutto.

Terza Pagina

Ed ecco qui la terza scheda contenuta nel pacchetto. In questa occasione i numeri trattati sono il quattro e il cinque. Una volta compilata la scheda il bambino può procedere a colorarla a suo completo piacimento.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questa attività didattica riguardante i numeri da 1 a 10, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 6 pagine.

I numeri della Fattoria

Cliccando qui, invece potrete scaricare la stessa identica attività ma questa volta saranno i bambini a dover disegnare e quindi completare la scheda.

I numeri della Fattoria (da completare)