Didattica: I numeri del Pinguino

Da 1 a 15 i numeri del Pinguino

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per questo nuovo lavoro ho pensato di chiedere aiuto ad un simpatico amico che già è apparso di diverse attività didattiche presentate sul blog. Sto parlando del pinguino pescalettere. Il nostro amico come al solito era impegnato nel suo hobby preferito, ma ha accettato molto volentieri l’invito. In questa nuova avventura lo vediamo impegnato con i numeri da 1 a 15. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la prima scheda dedicata al numero 1. Come possiamo vedere nella foto, in nostro amico pinguino ha trovato un posto solitario dove poter pescare in santa pace. A giudicare dall’immagine però non sembra che stia avendo così tanta fortuna, mi sembra infatti che la lenza si sia rotta e la preda persa. “Non arrenderti, continua a provare, prima o poi avrai fortuna!” Ma torniamo ad occuparci della nostra attività didattica. Se osserviamo attentamente la pagina, possiamo vedere che in basso, subito sotto all’immagine, è sistemata una riga di numeri, in questo particolare frangente si tratta del numero 1. In questo caso il bambino non deve far altro che completarli seguendo i puntini. Il numero trattato lo troviamo anche stampato sul fiocco di neve sistemato nell’angolo in alto a sinistra.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 15 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI