Didattica: Le Maxi Flash Card dei mesi

Impariamo i mesi dell’anno con le Maxi Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare le maxi flash card per insegnare ai bambini i nomi dei mesi dell’anno. Le schede sono abbastanza grandi in modo da poterle appendere eventualmente anche alle pareti dell’aula scolastica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene Impariamo i mesi dell’anno…

Iniziamo subito il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

Gennaio

Ed ecco qui il nostro primo esempio. Come possiamo vedere è riferito al mese di gennaio. Un azzurro intenso fa da sfondo mentre una bella nuvola bianca racchiude al suo interno il nome del mese in questione.

Giugno

Quella che vediamo qui sopra invece è la seconda proposta. Per l’occasione il mese rappresentato è giungo e il colore di sfondo è un lilla delicato.

Novembre

Terzo ed ultimo esempio. questa volta in mese in questione è novembre e il colore di sottofondo è un verdino chiaro.

Come utilizzare questa attività didattica

Il primo passo da fare è quello di scaricare il materiale, nel  passo successivo andremo insieme a vedere qual’è il procedimento. Una volta che tutto il materiale è pronto, il mio consiglio è quello di plastificare le pagine utilizzando o l’apposito apparecchio oppure un semplice foglio di carta adesiva trasparente. Per quanto riguarda invece il tipo di carta da utilizzare, il mio consiglio è quello di utilizzare cartoncino bianco robusto.

Come scaricare il pacchetto stampabile dei mesi

Per scaricare questo materiale, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

Maxi Flash Card dei Mesi