Didattica: L’alfabeto da colorare

Divertiamoci con l’alfabeto da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’alfabeto. Prima però di addentrarci nel vivo dell’argomento voglio spendere due parole riguardanti questa attività. Si tratta di una sorta di piccolo libro dove sono presenti sia le lettere dell’alfabeto che alcune immagini da colorare. Non solo, subito sotto ad esse è inoltre presente una riga, sempre di lettere, da completare seguendo i puntini. Questo libro oltre ad essere utile per insegnare ai bambini più piccoli i primi rudimenti della lingua italiana, può essere anche di grande aiuto per intrattenerli in momenti particolari dove si rende necessario intrattenere i bambini ad ogni costo. Questa raccolta di pagine da colorare può tornare molto utile. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

La lettera Aa

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alla lettera Aa. Come possiamo vedere, nell’angolo in alto a sinistra trovano posto le lettere sia in versione minuscola che maiuscola. Subito a fianco troviamo la prima immagine dedicata alla lettera in questione. Sotto alle lettere troviamo la seconda immagine. Nel caso specifico si tratta di un’ape e di un abete. Chiude la pagina la riga di lettere da completare.

La lettera Bb

Nel prossimo esempio vediamo una bicicletta e una balena, entrambe queste figure rappresentano la lettera Bb. Anche in questo caso, il bambino si può divertire a colorare dando libero spazio alla fantasia. Colorare all’interno degli spazi aiuta il bambino a sviluppare le proprie capacità motorie. Colorare al di fuori degli spazi invece può aiutare ad aumentare la propria creatività.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI