Didattica: Impariamo i numeri con gli animali della giungla

Le flash card dei numeri e degli animali della giungla

 

Continua la serie delle flash card dedicata agli animali. In qualche post fa vi proponevo quelle dedicate ai leoni e quelle dei cammelli.

Oggi invece vi propongo le flash card con gli animali della giungla, andiamo quindi a vedere insieme qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Quelle che vedete in alto sono le prime due tessere incluse nel pacchetto. L’animale che ci accompagna nel nostro viaggio tra i numeri dall’1 al 10 è la scimmia.

Dall’undici fino al venti invece sarà il serpente a farci compagnia.

Dal ventuno al trenta invece sarà il tucano con il suo grande becco giallo a farci conoscere i numeri appartenenti a questa decina.

Dal trentuno al quaranta un elefante dal sorriso cordiale farà in modo di aiutarci a conoscere i numeri a lui abbinati.

Dal quarantuno al cinquanta chiude la carrellata degli animali delle giungla un veloce leopardo.

Come scaricare queste flash card

Per scaricare il pacchetto contenente questa attività basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 25 pagine, su ogni pagina trovano posto due flash card per un totale di 52 tessere.

I NUMERI DEGLI ANIMALI DELLA GIUNGLA

Quando tutto il materiale è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera tale da preservarlo il più a lungo possibile.

Queste tessere possono essere utilizza per insegnare a contare ai bambini più piccoli, mentre invece per quanto riguarda i più grandicelli è possibile creare piccole operazioni o semplici problemi matematici.