Matematica: Impariamo i numeri da 1 a 20

Impariamo insieme a contare da 1 a 20

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene Impariamo i numeri da 1 a 20

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…..

Il numero 1

Ed ecco qui la prima pagina contenuta all’interno di questo pacchetto stampabile. Come possiamo vedere il numero in questione è l’uno. Tale numero viene rappresentato in diverse forme: in cifre, in lettere, rappresentato con un immagine ed infine attraverso la scala numerata.

Il numero 10

L’esempio seguente invece vede come protagonista il numero dieci. Anch’esso viene rappresentato nello stesso identico modo del numero precedente: cifra, lettera, rappresentazione grafica, scala numerata.

Il numero 20

Chiude la nostra carrellata dedicata agli esempio l’ultimo numero trattato in questo pacchetto stampabile. Stiamo parlando ovviamente del numero 20.

Come scaricare Impariamo i numeri da 1 a 20

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 20 pagine.

Impariamo a contare da 1 a 20