Libro didattico: Cosa c’è sulla spiaggia?

Giochiamo e impariamo con il piccolo libro sulla Spiaggia?

Buon giorno a tutti e come sempre un ben trovati. Visto e considerato che ormai le scuole sono finite, almeno per i più piccoli, e quindi il tempo delle vacanze si sta avvicinando a grandi passi, ho pensato di preparare un’attività didattica per conoscere meglio e più da vicino la spiaggia.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a fare un piccolo giro virtuale attraverso le pagine del libro.

Cosa contiene il libro Cosa c’è sulla spiaggia?

Iniziamo subito con il vedere la prima pagina contenuta all’interno del libro….

Ed eccola qui. Come si può notare in alto trova posto il titolo, subito sotto ad esso l’immagine di due bambine che giocano sulla spiaggia con un bel secchiello e una paletta. A proteggere le piccoline dai raggi del sole un bel ombrellone con grandi pois. Sotto al disegno troviamo invece lo spazio dedicato al nome del bambino o della bambina che utilizza il libro, sul fianco la data in cui viene svolto il compito.

Per non creare dissapori ho preparato anche una copertina dedicata ai solo maschietti…

Per scaricare questa pagina (non compresa all’interno dell’archivio) basta semplicemente cliccare su di essa, salvare il file sul computer, procedere alla stampa.

Quella che vediamo in alto è la prima vera scheda con la domanda alla quale i bambini devono rispondere verbalmente.

Questa invece è la scheda con la risposta giusta.

Come scaricare il libro Cosa c’è sulla spiaggia?

Per scaricare il libro basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 16 pagine, da leggere e colorare a piacimento dei bambini.

Osserviamo la spiaggia