Didattica: Coloriamo le lettere dell’alfabeto

Coloriamo e impariamo le lettere dell’alfabeto

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto in versione minuscola. Se ricordate in un post precedente vi suggerivo la stessa identica attività ma in quell’occasione le lettere erano in versione maiuscola. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene Coloriamo e impariamo le lettere dell’alfabeto

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica, osservando il primo esempio….

La lettera b

Ed ecco qui la prima scheda. Come si può notare la lettera in questione è la b. Il soggetto che la rappresenta è una barca. Osservando attentamente, ci possiamo accorgere che in alto trova posto la lettera in versione minuscola, subito sotto ad essa il disegno del soggetto in questione ed infine ancora più in basso la parola. Oltre che riconoscere le lettere il bambino può apprendere i primi rudimenti della lettura e sbizzarrirsi a colorare le varie schede.

La lettera e

Il prossimo esempio invece è dedicato alla lettera e. La pagina è praticamente simile a quella presentata in precedenza, l’unica differenza sta nella lettera, nel disegno e ovviamente nella parola.

La lettera i

Ed ecco ora il nostro ultimo esempio, una pagina intera dedicata alla lettera i.

Come scaricare Coloriamo e Impariamo le lettere dell’alfabeto

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine e sono comprese anche le lettere straniere.

PER SCARICARE CLICCA QUI