Didattica: Cerchiamo le lettere alfabeto

Giochiamo a ricercare le lettere dell’alfabeto

Buon giorno a tutti e ben trovati, di seguito vi voglio proporre un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto. Questa attività è indicata per tutti i bambini che in autunno si appresteranno ad entrare nel fantastico mondo della scuola primaria. Ma non solo, queste schede possono essere utilizzate anche come un normale ripasso per i bambini che invece hanno già frequentato la prima classe

Ma senza perdere altro tempo andiamo subito a vedere qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene il Pacchetto Stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale all’interno del pacchetto con la prima scheda…

Ed ecco qui la prima scheda contenuta all’interno del nostro pacchetto. Come si può notare è dedicata alla lettera Aa e come oggetto rappresentante di tale lettera vi è un grande Albero. Subito sotto possiamo invece vedere una serie di cerchietti con all’interno tante lettere. L’attività didattica in questione consiste nel riconoscere da parte del bambino le lettere Aa in versione maiuscola e minuscola dopodiché colorarle.

Passiamo adesso ad un’altra scheda….

Questa volta si tratta della lettera Hh e il soggetto rappresentante non poteva essere che un goloso hamburger.

Continuiamo ancora con un altro esempio e andiamo a vedere la lettera….

Tt di tartaruga. Anche in questa scheda l’attività didattica da svolgere è identica alle precedenti.

Come scaricare “Cerchiamo le lettere dell’alfabeto”

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 26 pagine e sono comprese anche le lettere straniere.

TROVA LE LETTERE