Didattica: Cerca e Colora le lettere dell’alfabeto

Giochiamo con le lettere minuscole dell’alfabeto

Buon giorno a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto in versione minuscola. Si tratta della stessa identica attività già proposta in un post precedente, ma quella di allora riguardava le lettere dell’alfabeto in versione maiuscola.

Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa si tratta.

Cosa contiene Cerca e Colora le lettere dell’alfabeto

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso Cerca e Colora le lettere dell’alfabeto guardando il primo esempio…

Ed ecco la prima pagina, come si può notare la lettera interessata è la come precisato in precedenza in versione minuscola. In alto è possibile trovare uno spazio dedicato al nominativo del bambino che esegue l’esercizio, sul fianco la data. Subito sotto trova posto una riga di prescrittura e per finire tutto lo spazio restante è dedicato a tanti gelati. Su ognuno di essi vi è impressa una lettera compresa quella trattata nella pagina. Il piccolo a questo punto deve individuare la lettera e colorare il gelato a suo piacimento.

Il prossimo esempio è dedicato alla lettera c. Anche in questo caso la procedura da adottare è simili a quella suggerita nel paragrafo precedente.

Come scaricare Cerca e Colora le lettere dell’Alfabeto

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono presenti anche le lettere straniere.

Cerca e Colora le lettere dell’alfabeto